Colpo della Robur, torna Momo Touré
Il playmaker, cresciuto in gialloblu, giocherà con la Coelsanus sino al termine della stagione. Lo scorso anno era all'Olimpia che ha vinto lo scudetto

Aggiunta di grande valore per la Coelsanus di coach Franco Passera, che sta sgomitando ai piani medio-alti del campionato di Serie B. La Robur ha infatti ingaggiato sino al termine di questa stagione il talentuoso Mohamed "Momo" Tourè, play-guardia di classe 1992, nato ad Angera e cresciuto proprio con la società di via Marzorati. Dopo aver raggiunto la prima squadra nell’allora campionato di B2, Touré è prima andato a Omegna e poi è stato ingaggiato dall’Olimpia Milano con cui ha disputato la stagione scorsa, culminata con lo scudetto. In maglia EA7 il giovane varesino ha ovviamente giocato poco – 16′ complessivi, con 5 punti segnati – ma ha potuto fare esperienza accanto ad alcune star del basket nazionale.
All’inizio di questa stagione Touré è passato a Reggio Calabria per disputare la A2 Silver (con l’ex Cimberio, Erik Rush) ma ha rescisso il contratto in avvio di campionato anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo. Ora il ritorno a Varese con la Coelsanus, che lo può inserire in un reparto esterni già di rilievo: Momo dovrà probabilmente ritrovare il ritmo partita ma potrà dire la sua in quest’ultima parte di stagione regolare e, ovviamente, nei playoff di primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.