“Dalla Regione 235 milioni per il risparmio energetico”
L'assessore all'ambiente Claudia Terzi annuncia che entro il 2020 saranno stanziati 235 milioni per la riqualificazione energetica degli edifici, il risparmio energetico delle reti di illuminazione e la promozione della mobilità elettrica
"Anche la Regione Lombardia partecipa a ‘M’illumino di meno’, la grande festa del risparmio Energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, in programma a partire dalle 18 di oggi". Ad annunciarlo l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi.
"Iniziative come questa – prosegue la titolare lombarda all’Ambiente – incontrano perfettamente le politiche ambientali messe in campo dalla Giunta Maroni in tema di risparmio sull’illuminazione pubblica". "Nei prossimi anni – ricorda ancora Terzi – verranno stanziati ben 235 milioni di euro dai fondi regionali del periodo di programmazione comunitaria 2014-2020". "Questi fondi – conclude l’assessore – saranno dedicati interamente alla riqualificazione energetica degli edifici pubblici, al risparmio energetico delle nostre reti di pubblica illuminazione, secondo una nuova concezione smart del servizio, alla promozione della mobilità elettrica e della Banda larga".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.