Ferrovie in allerta meteo: “Pronti ad attivare il piano neve e gelo”
RFI e Trenitalia stanno monitorando l’evolversi della situazione meteorologica potenziate le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi
Prosegue anche nella giornata di oggi, 4 febbraio, in relazione alla particolare situazione meteo e al “Bollettino di vigilanza meteorologica nazionale” emesso dalla Protezione Civile, l’allerta
del Gruppo FS Italiane per la previsione di forti precipitazioni nevose, soprattutto al Nord.
RFI e Trenitalia stanno monitorando con attenzione l’evolversi della situazione meteorologica, in particolare nelle aree del Nord – Ovest, del Nord – Est e dell’Emilia Romagna.
Le due società del Gruppo FS Italiane hanno potenziato le sale operative centrali e territoriali e i presidi tecnico-manutentivi dei punti chiave della rete, nell’area interessata dall’ondata di maltempo.
Qualora si rendesse necessario, attiveranno il Piano neve e gelo che prevede sia riduzioni di velocità (con allungamento dei tempi di viaggio) sia riduzioni dell’offerta, fino alla cancellazione di alcune corse finalizzata ad assicurare il mantenimento della mobilità ferroviaria in condizioni di sicurezza e sufficiente regolarità.
Gli eventuali provvedimenti saranno tempestivamente resi noti ai media e diffusi dagli stessi media del Gruppo FS e nelle stazioni interessate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.