Italia che verrà: “Sì a Fagioli candidato sindaco o centrodestra spaccato in 4”
Comunicato rilasciato dal gruppo che da sempre ha sostenuto la candidatura di Luciano Silighini Garagnani, disposto a fare un passo indietro di fronte all'ex assessore della Lega Nord
«A seguito della riunione del comitato “L’Italia che verrà” tenutosi oggi 17 febbraio, confermiamo nuovamente la disponibilità del nostro presidente, Luciano Silighini Garagnani a fare un passo indietro e ritirare la sua Candidatura a Sindaco di Saronno in nome dell’unità del centrodestra su programmi e idee utili a far tornare la città ad avere un governo vicino alle reali necessità dei cittadini saronnesi».
È il contenuto del comunicato rilasciato dal gruppo L’Italia che verrrà, che da sempre ha sostenuto la candidatura di Silighini e ha più volte richiamato il centrodestra saronnese all’unità. Ora si presenta con una nuova proposta: «Come già detto più volte in passato siamo stati disponibili a convergere, seppur con mille difficoltà, su Azzi e su Beneggi e oggi siamo ancora maggiormente disponibili sul nome che per primi abbiamo proposto, ovvero Alessandro Fagioli della Lega Nord. Tre nomi diversi ma persone valide e rispettabili. Disponibili a unirci intorno a un unico nome del centrodestra con la condizione che non appaiano in lista, e quindi nemmeno come possibili Assessori, figure appartenute al passato politico cittadino. Non possiamo vedere ricandidati i volti che per anni hanno gestito assessorati, commissioni o occupato altre sedie non dando, a nostro avviso, risposte ai bisogni dei cittadini, diventando, per questo, i veri colpevoli della salita al potere del PD in questi ultimi 5 anni. Altri nomi attualmente sul tavolo come Gilli, Venuto, Germinetti, Volontè o la stessa Comi non saranno accettati dal nostro gruppo perché, a nostro avviso, non rappresentano in nessun modo la novità politica che i saronnesi richiedono. O si va uniti su Alessandro Fagioli, e in alternativa proprio estrema Azzi e Beneggi, con le condizioni proposte o si andrà con un centrodestra diviso che avrà presumibilmente 4 candidati: Pierluigi Gilli, Alessandro Fagioli, Enzo Volonte’ E Luciano Silighini Garagnani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.