La città si prepara al carnevale (sfidando la pioggia)

Fitto calendario di appuntamenti per il sabato grasso in città ma la tradizionale sfilata per le vie del centro rischia di saltare per via della pioggia. Si deciderà sabato a mezzogiorno

Saranno tante le iniziative e gli appuntamenti organizzati in città per il 21 febbraio, sabato grasso, in occasione del Carnevale. Una lunga serie di appuntamenti che avrà il suo elemento centrale nella grande sfilata per le vie del centro ma che rischia di saltare per via dell’ondata di maltempo annunciata proprio per sabato. L’amministrazione comunica che in caso di pioggia la sfilata non avrà luogo. La decisione sarà presa intorno a mezzogiorno di sabato e comunicata prontamente anche attraversi i profili social del comune. In ogni caso, ecco l’elenco delle iniziative in programma

SFILATA CARNEVALESCA DEI CARRI ALLEGORICI

Alle 14.30 in piazza santa Maria il sindaco consegnerà le chiavi della Città al Tarlisu e alla Bumbasina: un simbolico passaggio di consegne per il pomeriggio di festa.

Alle ore 15.00 partirà la sfilata. Sfileranno il Carro Primary della scuola Olga Fiorini, il Carro Santa Croce, il Carro Sant’Anna, il Carro Cuffie Colorate, il Carro Beata Giuliana e ovviamente non potranno mancare il Carro del Tarlisu (Famiglia Sinaghina) seguito dai piccoli Tarlisini (scuole Bossi) e quello della Bumbasina (Famiglia Sinaghina, Federcasalinghe). A piedi seguiranno i gruppi dell’Accademia Bustese Pattinaggio, degli oratori San Luigi e San Filippo.

La sfilata partirà da corso Europa e percorrerà via Cavallotti, via Bramante, via Mazzini, piazza Trento e Trieste, via Daniele Crespi, piazza Garibaldi, corso XX Settembre, viale Duca d’Aosta fino al tribunale e ritorno fino all’ingresso del palazzo municipale. Al termine verranno premiati i tre carri più belli.

CARNIVAL PARTY

a cura di BDM Events e Distretto Urbano del Commercio. Alle ore 19.00 si apriranno i cancelli di MalpensaFiere: fino alle 23, Luca Guenna & the Hugs allieteranno gli ospiti con l’ interpretazione delle più belle canzoni di Elvis. A seguire, fino alle 3.00, cinque DJ, tra cui Tony Montana, si daranno battaglia in un dj contest che farà scatenare il pubblico, mentre nel RedBull Ring due barman giocolieri proporranno spettacolari acrobazie. Non mancheranno punti di ristoro. Da segnalare che, anche in questa occasione, l’iniziativa coinvolgerà alcune persone in difficoltà lavorativa. Per tutte le informazioni sull’evento seguite questo link.

MOSTRA FOTOGRAFICA: “IL CARNEVALE DI FRANCO BONANOMI”

ore 9.00 – 13.00 – Biblioteca Comunale “G. B. Roggia” – sala Monaco
Affascinato dalla bellezza dei costumi di Venezia, Franco Bonanomi ne ha documentato la creatività e la ricchezza che conosciamo, cristallizzandoli in immagini di grande eleganza e suggestione. La mostra, curata da Eugenia e Decio Grassi, sarà visitabile fino al 7 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.