“Lavoro, servono misure incisive a sostegno dei giovani”
Umberto Volontè di Forza Italia risponde all'assessore Nigro sulla polemica aperta sulla questione giovani e lavoro in città
Mi spiace che l’assessore Nigro abbia frainteso le mie parole; con "privilegi" non intendo assolutamente attribuirgli un vantaggio personale tratto dalla politica, ma una posizione di potere, quale quella di amministratore, che può far tanto per la nostra città. Citando Papa Francesco "il vero potere è il servizio" ed a mio modo di vedere la buona politica è quella che dà dei risultati concreti e tangibili per ogni cittadino.
Quello che noi ragazzi abbiamo sempre chiesto sono misure incisive a sostegno dei giovani lavoratori; interventi che a me piace definire come misure shock a sostegno di imprese e lavoratori. Oggi noi giovani non riscontriamo i risultati occupazionali promessi dall’amministrazione e ci interroghiamo su quali possano essere le prospettive lavorative per un giovane saronnese. Come ben saprà l’assessore -inoltre- Il PGT(piano di governo del territorio) non ci convince, soprattutto non crediamo questo possa dare un contributo a chi voglia intraprendere attività volte a favorire la crescita occupazionale.
Ringrazio l’assessore per la sua disponibilità al confronto. Nei prossimi giorni sarà mia premura invitare -pertanto raccolgo la sua simpatica "sfida"- un esponente della giunta comunale ad un incontro che ho già preparato nei giorni scorsi sul tema del mondo del lavoro che sarà organizzato in data 18 aprile; ciò dimostra come l’opposizione e ForzaItalia siano straordinariamente attente al futuro dei giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.