Lega Nord: “L’accordo sul Molina è saltato”
Forti accuse del segretario cittadino Pinti contro Forza Italia. Il carroccio annuncia che non tollererà ritorsioni
Nubi nere sulla Fondazione Molina, non c’è l’accordo politico tra i partiti e il sindaco Fontana non riesce a nominare il nuovo cda. Il segretario cittadino Marco Pinti accusa Forza Italia di aver voluto forzare la mano:
"L’accordo tra Lega e Forza Italia sul rinnovo dei vertici della Fondazione Molina non c’è – afferma il segretarfio leghista senza mezzi termini -. Prima ancora di poter provare a condividere una posizione comune nel merito di questioni come il bilancio del mandato a guida Ermolli che per la Lega è stato globalmente positivo, le strategie future dell’Ente che per noi devono essere strettamente sociali, una riflessione sulle persone iscritte al bando al di là delle logiche di lottizzazione, è stato impossibile intavolare un leale rapporto con chi non ha esitato a mettere pressione alla Giunta per forzare la mano sulle nomine".
Pinti chiude la porta anche a possibili accordi futuri: "In un quadro simile ogni possibilità di trovare un comune indirizzo politico tra i due partiti della maggioranza riguardo questo Ente così importante nella vita di Varese è definitivamente tramontata. Non accetteremo tuttavia che si utilizzi questo “non accordo” per reiterare forme di ricatto istituzionale nei confronti di Attilio Fontana che deve essere lasciato in condizione di decidere serenamente se nominare nella più totale autonomia i nuovi membri del cda, oppure prorogare l’esistente consiglio di amministrazione fino al 2016, anche per sanare quella asimmetria temporale con il mandato della Giunta che in questo momento forse concorre a creare certi nervosismi tra gli azzurri. In ogni caso, la Lega Nord sarà a fianco del suo sindaco".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.