Roggiano: la “Rosa Bianca” a teatro
Grande successo teatrale per gli alunni del Liceo delle Scienze umane e delle medie di Roggiano che hanno portato in scena al Teatro Italia di Germignaga la “Rosa Bianca”
Grande successo teatrale per gli alunni del Liceo delle Scienze umane e delle medie di Roggiano che hanno portato in scena al Teatro Italia di Germignaga la “Rosa Bianca”, sulla scorta dei documenti storici relativi e delle suggestioni del teatro argentino dell’oppresso.
Guidati dai loro docenti Antonello Vanni e Silvia Tafaro, gli studenti della compagnia teatrale “Con le ali alzate” hanno rappresentato la storia drammatica di Hans e Sophie Scholl, giovani cristiani che, sensibilizzati dai loro genitori e dai loro maestri nei confronti della violenza della dittatura nazista nella Germania del 1942, pagarono con la vita il forte desiderio di compassione verso la sofferenza del popolo ebraico e tedesco e la loro aspirazione alla libertà. Un importante insegnamento che gli alunni di Roggiano, in particolare con le protagoniste Valeria Babanina e Mila Greta Maderna, hanno voluto condividere con il loro pubblico, con poesia e professionalità recitativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.