Gaffuri (PD): “Dopo l’Expo allo studio riorganizzazione della S11

Preoccupazione per i pendolari comaschi e canturini costretti a cambiare treno

Una buona notizia per tutti i comaschi. In occasione di Expo la S11, la linea che collega Chiasso con Milano, passando per Como e Cantù, sarà prolungata fino al sito espositivo e quindi da Garibaldi proseguirà fino a Rho”.
Lo dichiara il consigliere regionale del PD Luca Gaffuri, primo firmatario di una interpellanza ad hoc rivolta all’assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte. “L’assessore intervenuto giovedì in Commissione Mobilità in Consiglio regionale ha annunciato quanto noi chiedevamo da tempo: ci sarà un treno diretto tra il Nord della Lombardia e il sito Expo” spiega l’esponente del Pd che però aggiunge: “per una buona notizia ne arriva subito un’altra di opposto tenore.
L’assessore ha infatti anticipato che per il post evento è allo studio ad un Tavolo con Rfi, Ferrovie Nord, Regione Lombardia e Comune di Milano la riorganizzazione generale delle linee suburbane. La S11, secondo le ipotesi al vaglio, dovrebbe collegare Rho – Milano – Seregno – Camnago costringendo in questo modo i pendolari comaschi e canturini a cambiare treno. Una cosa impensabile – secondo Gaffuri – mi chiedo se non sarebbe opportuno aprire il Tavolo anche alla Provincia di Como che al momento rischia di essere estromessa da un collegamento diretto importante tra Milano e Chiasso”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.