Ottava edizione per “La via del cioccolato”
Appuntamento tra le vie del centro per l'iniziativa organizzata per domenica 15 febbraio dal Distretto Urbano del Commercio
Torna con l’ottava edizione "La via del cioccolato" per le vie della città di Saronno. L’anno 2015 per il Distretto Urbano del Commercio di Saronno si apre con un evento divenuto ormai imperdibile tra le vie del centro storico. «È l’appuntamento più dolce e gustoso dell’anno nella città degli amaretti – spiegano dal distretto del commercio -. Il rendez-vous più atteso dell’anno dedicato ai prodotti della pasticceria e cioccolateria di qualità con la partecipazione di artigiani d’ eccellenza del settore. Stiamo parlando della “La via del cioccolato” che ritorna nella sua 8° edizione domenica 15 febbraio dalle 9 alle 20 tra le vie del Distretto Urbano del Commercio di Saronno».
«Un’occasione per fare shopping tra aromi di cacao e squisito cioccolato nelle vie del centro storico trasformate per l’occasione in un goloso itinerario – proseguono dal sistretto -. Bello da guardare, buono da gustare, morbido, profumato… una cosa è certa il cioccolato piace in tutte le sue forme, e rappresenta un’arte antica, frutto di una lunghissima storia impregnata di tradizione e cultura, che ha portato il cioccolato dalla Terra degli Olmechi, sui bassipiani del sud del Messico, fino a noi, fino ai prodotti oggi conosciuti, gioielli di gusto e creatività.
Golosità che durano tutta la giornata con i migliori maestri pasticceri, i quali presenteranno sfizi e delizie arricchite dal cioccolato, riproposto in tutte le sue varietà. Stand, bancarelle e creazioni di cioccolato di tutti i tipi, per tutte le nuove esplorazioni del cioccolato, dal tradizionale al latte e al fondente, passando per gli innumerevoli binomi di gusti che hanno sempre caratterizzato il più gustoso dei dolci. Accostamenti particolari che sposano le spezie al cioccolato. Una fusione di gusti che rendono il cioccolato ancora più unico e speciale. La manifestazione, oltre a costituire un simpatico momento di intrattenimento per grandi e piccini, si pone l’obiettivo di contribuire ad un’educazione alimentare consapevole e rispettosa dei territori in cui le materie prime vengono prodotte. Insomma, una dolce passeggiata, tutta dedicata ai più golosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.