Neve abbondante, superlavoro dei Vigili del Fuoco
Almeno 25 gli interventi da ieri sera a questa mattina a causa delle abbondanti nevicate. Rami spezzati, cavi dell'alta tensione danneggiati e distacchi di corrente in diversi comuni del Luinese
Il maltempo del sabato grasso ha lasciato il segno su buona parte dell’Alto Varesotto. La neve ha cominciato a cadere fitta dal primo pomeriggio di ieri fino a quote basse e ha imbiancato nella notte anche Varese e dintorni, fino a Gazzada Schianno. I disagi li hanno vissuti, però, i residenti delle zone del Luinese con accumuli importanti di neve fresca tra i 10 di Luino e i 30 cm dei comuni più in alto con le conseguenze del caso. Rami spezzati dal peso della neve, cavi dell’alta tensione danneggiati e conseguenti distacchi della fornitura di energia nei comuni più in alto. Problemi si sono registrati a Cassano Valcuvia, Dumenza e Cunardo. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, da ieri sera almeno 80.
Sono stati impegnati, con 6 squadre, 30 uomini per far fronte alla moltitudine di richieste pervenute a seguito della nevicata delle ore scorse, sulla parte a nord della provincia. Il lavoro prosegue incessante per riportare la situazione alla normalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.