Quattro acquisti per la nuova Pro Patria
La società rispetta le promesse e rinforza la rosa con il difensore Pisani, il centrocapista Palumbo, l'ala Casolla e l'attaccante Brunori Sandri
Chiuso il mercato invernale, la Pro Patria è riuscita nell’intento di rafforzare la rosa con quattro acquisti. Arrivano a Busto Arsizio il difensore Andrea Pisani – per lui un gradito ritorno – dall’Arezzo, il centrocampista Cosmo Palumbo e l’attaccante Matteo Brunori Sandri dalla Reggiana e l’ala Francesco Casolla dal San Marino.

ANDREA PISANI – Un acquisto importante, non solo per l’esperienza e la sicura affidabilità del centrale, ma anche perché Pisani torna a Busto Arsizio dopo aver vestito la casacca biancoblu nel 2008-2009, quando fu protagonista con la squadra di mister Lerda della migliore stagione della Pro degli ultimi anni. Pisani, pur restando alla Pro un solo anno, aveva costruito un ottimo rapporto con i tifosi, che lo accoglieranno a braccia aperte. (nella foto impegnato nella gara di andata con la maglia dell’Arezzo contro D’Errico)
COSMO PALUMBO – Classe 1989, centrocampista forte fisicamente che può portare tanta sostanza alla linea mediana della Pro. Arriva dalla Reggiana, dove in questa prima parte di stagione ha giocato 11 gare andando a segno una volta.
FRANCESCO CASOLLA – Un folletto, data la sua altezza di 167 centimetri, ma forte tecnicamente e con un bello spunto sulla fascia. Potrà essere una buona risorsa dalla panchina, per concedere un po’ di riposo a Candido e D’Errico, che difficilmente perderanno il posto.
MATTEO BRUNORI SANDRI – Nato in Brasile, anche lui arriva dalla Reggiana, dove gioca dal 2012. Nonostante la giovane età (classe 1994), questa è la sua terza stagione tra i professionisti. Ha esordito tra i professionisti a Foligno, giocando 13 partire, l’anno scorso è sceso in campo 9 volte, mentre quest’anno Alberto Colombo lo ha schierato solo tre volte. Non un buon rapporto con la rete, dato che non ha ancora segnato il suo primo gol tra i “pro”.
Ha invece salutato Busto Arsizio, dopo l’addio di Myles Anderson, che ha rescisso con il Monza firmando con il Chievo Verona, Andrea Ulizio, che rientrerà dal prestito al Lumezzane e finirà molto probabilmente al San Marino.
La società per ora ha mantenuto le promesse, andando a colmare le lacune della rosa a disposizione di Marcello Montanari, che aveva chiesto un rinforzo per reparto. La rosa della Pro rimane comunque molto ampia e molti giocatori dati per partenti, sono invece rimasti. Starà ora al mister decidere le prossime mosse, ma le permanenze di giocatori come Gerolino e Panizzi potrebbero diventare una risorsa in più per questa squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.