Sabato sera teatrale con i “Tra-Ballanti”

La compagnia malnatese si esibirà sabato 7 febbraio alle ore 21 all'Oratorio di Malnate con lo spettacolo "Il porco rubato"

La compagnia teatrale "I Tra-ballanti" di Malnate invitano a trascorrere una serata divertente sabato 7 febbraio dalle ore 21.00 al Teatro dell’Oratorio di Malnate in via San Francesco. Sul palco ci sarà la rappresentazione della Commedia in due atti "Il porco rubato" di Giosuè Romano. (foto archivio)
La trama racconta dell’avventura di Calandrino, Bruno e Buffalmacco, tre personaggi che nel "Decameron" di Boccaccio compaiono in più novelle: Calandrino è uno sciocco che, credendosi furbo, è vittima degli altri due sempre pronti ad approfittare di qualunque occasione per recargli danno.Questa volta è preso di mira il porco di Calandrino: i due compari riescono nella “facile” impresa di rubarlo, anche grazie all’aiuto di uno strano frate, Fra Norcino dell’Abbazia di San Frego l’Ungulato. Però non hanno fatto i conti con le astuzie di Delfina, moglie del “fessacchiotto maximo”. Nel secondo atto della commedia si troveranno, loro malgrado, coinvolti in un Giudizio Universale che li smaschera in un crescendo di sicuro effetto comico. Molti personaggi, che non comparivano nella novella originale, concorrono a rendere la commedia dinamica e vivace. Molta cura è stata dedicata alla scenografia, ai costumi ed alla scelta delle musiche che accompagnano la narrazione. Lo spettacolo, che dura circa 80 minuti, è di immediato impatto ed è adatto ad un pubblico che comprende tutte le fasce d’età.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.