Sposarsi in una villa da sogno: a Casciago ora si può
Non solo villa Castelbarco, da ieri anche Villa Valerio potrà essere scelta come location per il proprio matrimonio. Lo ha deciso la giunta: «Così avremo i soldi per la manutenzione delle ville e dei giardini"
Sposarsi in una villa da sogno è l’obiettivo di tantissimi. Da ieri, giovedì 26 febbraio, a Casciago si potrà fare. Con una delibera di giunta infatti l’amministrazione comunale guidata da Andrea Zanotti ha deciso di permettere i matrimoni non solo all’interno del palazzo comunale, ma anche nei giardini della splendida Villa Castelbarco e nel periodo estivo, a scuole chiuse, anche a Villa Valerio altra perla liberty del comune: «Abbiamo fatto un esperimento la scorsa estate, quando si sono sposati due ragazzi (Stefano e Alessia, ndr). È andata benissimo, è piaciuta e ci continuano ad arrivare richieste di altre coppie e di wedding planner che vogliono allestire nei nostri luoghi favolosi la location per il loro giorno più bello – spiega Zanotti -. È un modo per recuperare il denaro necessario alla manutenzione delle due ville e dei giardini, oltre ad essere un’opportunità importante per aprirci al territorio e far conoscere le nostre bellezze anche a chi non le ha mai viste». Le tariffe per noleggiare le ville casciaghesi per i matrimoni sono rintracciabili sul sito del Comune (per i non residenti i costi si aggirano tra i 300 e i 500 euro a seconda degli orari prescelti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.