Tchoukball, domenica importante per i Comets
Si ritorna nel vivo della serie A di Tchoukball e domenica ad affrontare i Comets sul parquet del Paladozio saranno ospitati Varese Pirates e Bergamo TB
Si ritorna nel vivo della serie A di Tchoukball e domenica ad affrontare i Comets sul parquet del Paladozio saranno ospitati Varese Pirates e Bergamo TB.Gli incroci di questa settimana sono sempre più decisivi per i Pollux, che dopo la sorprendente vittoria ai danni di Asti Redox, puntano quanto prima a raggiungere una zona di classifica più tranquilla senza il pericolo playout.
Le partite però non saranno delle più semplici, perchè ad opporsi ai saronnesi saranno due squadre in buona forma; i Pirates, sempre più convinti dei loro mezzi, navigano in zona playoff con una sicurezza maggiore rispetto allo scorso campionato, mentre i Bergamo TB tengo il passo con i Pollux e dopo aver sconfitto i Rovello Seran certamente le motivazioni saranno aumentate in ogni singolo elemento della squadra.
Impegno quindi non proibitivo per i saronnesi, ma sicuramente da non sottovalutare.Detto questo i Pollux negli ultimi allenamenti si sono dimostrati concentrati sull’obiettivo salvezza e di certo faranno del loro meglio domenica per non lasciarsi sfuggire quest’occasione, per allungare sulle dirette inseguitrici Oldnuts, Seran e la già citata Bergamo. Il gioco ordinato e preciso non manca e giustamente gli allenatori Gilli e Volontè stanno lavorando sulla concentrazione, che i loro ragazzi devono trovare per esprimersi al meglio.
Discorso diverso va fatto invece per i Castor, la capolista che gioca bene nelle partite che contano e reagisce nei momenti di partita difficili. La squadra di Zinetti sta esprimendo tutto il potenziale che non è stato dimostrato lo scorso anno.
Questa settimana per i pluricampioni d’Italia non dovrebbero esserci problemi nella partita con Bergamo, mentre più incerta è la sfida con Varese. Sicuramente sarà un bellissimo confronto, ma fondamentale sarà mantenere la calma e giocare al massimo senza cali mentali e fisici, che potrebbero essere dannosi per la compagine saronnese.
Partite interessanti quindi si intravedono all’orizzonte, che regaleranno momenti di grande tchoukball, da assistere con i propri occhi. Ecco di seguito il calendario della giornata:
ore 10.00: Pollux-Varese Pirates
ore 11.10: Castor-Bergamo TB
ore 13.00: Pollux-Bergamo TB
ore 14.10: Castor-Varese Pirates
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.