Amore e vendetta, nelle sale commedie e cartoon
Micaela Ramazzotti è la protagonista del film "Ho ucciso Napoleone". Per i più piccini segnaliamo il cartone animato "Home-a casa" mentre dal festival di Cannes arriva "Lettere di uno sconosciuto"
Ho ucciso Napoleone è una graffiante commedia italiana, al cinema da giovedì 26 marzo. Anita (Micaela Ramazzotti) è una donna forte, che nel giro di una giornata vede spezzarsi tutti i suoi sogni. Licenziata e incinta del suo amante, l’ormai ex datore di lavoro, un uomo sposato, la giovane decide di non abbattersi e ordire un raffinato piano di vendetta senza pietà verso chi l’ha fatta soffrire. Il suo complotto si scontrerà con un inaspettato, nuovo amore, dal volto di un timido avvocato, mentre grazie alla nuova vita che sta crescendo nel suo grembo la gelida Anita imparerà ad aprirsi…
Per i più piccini segnaliamo un simpatico cartone animato, Home-a casa, al cinema dal 26 marzo. Dopo aver conquistato la Terra, il popolo dei Boov pianifica di deportarne tutti gli abitanti e dar vita ad una nuova era sul pianeta. Quando Tip, una giovane molto furba e intelligente che è riuscita ad evitare di essere catturata, incontra Oh, un Boov emarginato, nasceranno una nuova amicizia ed un’avventura spaziale.
Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2014, Lettere di uno sconosciuto è una produzione cinese nelle sale italiane dal 26 marzo. I coniugi Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono costretti a separarsi quando l’uomo viene arrestato e inviato come prigioniero politico in un campo di lavoro. Liberato verso la fine della Rivoluzione Culturale, Lu torna a casa e scopre con dolore che la povera moglie è affetta da una grave forma di amnesia e non lo riconosce. Feng continua ad attendere con pazienza e speranza il ritorno del marito, incapace di ritrovarlo nell’uomo che è accanto a lei e che farà di tutto per riattivare i ricordi della moglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.