Assaliti e derubati, riconoscono i rapinatori al bar poche ore dopo
Il fatto accaduto di sera nella zona della Stazione. Il marito si è lanciato all'inseguimento dei malviventi ma questi gli hanno lanciato dei sassi ferendolo. Più tardi l'incontro al bar e l'arrivo dei carabinieri

Marito e moglie sono stati assaliti e derubati mentre scendevano dall’auto, ma poche ore dopo hanno riconosciuto i rapinatori fermi in un bar. È accaduto a Saronno, venerdì sera, quando una coppia, composta da una donna di origine spagnola di 46 anni e un milanese di 45, sono arrivati nella zona Retrostazione di Saronno.
Intorno alle 20.30, marito e moglie sono stati sorpresi da altri due uomini che hanno strappato la borsetta alla donna, con dentro portafoglio, cellulare, documenti e passaporti. L’uomo è così partito all’inseguimento dei rapinatori, ma questi gli hanno tirato alcuni sassi ferendolo a un ginocchio, rallentando così la sua corsa e scomparendo oltre la recinzione delle aree dismesse ex Cemsa.
Il fatto è stato subito denunciato ai carabinieri della Stazione di Saronno, completo di desrcizione dei due assalitori. Poi, poche ore dopo, intorno alle 22, durante una passeggiata davanti alla stazione, marito e moglie hanno riconosciuto i rapinatori tra gli avventori del bar, ancora vestiti come poche ore prima.
Hanno subito chiamato i carabinieri che giunti sul posto hanno fermato i due uomini, volti noti alle forze dell’ordine, entrambi di origine nordafricana, senza occupazione e permesso di soggiorno.
I due sono stati denunciati per rapina impropria. Ma non potevano essere arrestati perchè non avevano addosso nessun oggetto della refurtiva. Ora i carabinieri stanno indagando per capire se questi siano respinsabili anche di altre rapine o furti avvenuti nella zona.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.