Bonifazio vince a Lugano. Basso tra i migliori
Il giovane della Lampre-Merida ha regolato il gruppetto di testa con una grande volata. Il cassanese brilla nel finale e chiude nel primo plotone

Il talentuoso Niccolò Bonifazio della Lampre Merida ha vinto il 69° Gp Città di Lugano, regolando sul traguardo posto sul lungolago della città ticinese il gruppetto dei migliori di giornata. Un gran bel biglietto da visita quello del 21enne azzurro che si è già fatto notare tra i "pro" anche vincendo la Coppa Agostoni 2014: in riva al Ceresio il portacolori blu-fucsia si è lasciato alle spalle in modo netto altri due italiani di valore come Francesco Gavazzi (Southeast) e Matteo Montaguti (Ag2r).
Ma buone notizie per i tifosi varesini sono giunte anche da Ivan Basso: il veterano, ora alla Tinkoff-Saxo, è stato tra i protagonisti nel finale di gara, quando ha più volte messo alla frusta il gruppo sui saliscendi attorno a Lugano e ha concluso la gara al 17° posto, a chiudere cioè il gruppetto che si è giocato la gara in volata. Buoni i piazzamenti di altri corridori di spessore ed esperienza come Gerdemann (5°), Pellizotti (6°) e Cunego (10°). L’altro varesino in corsa, Luca Chirico (Csf-Bardiani) ha terminato la prova in 44a posizione, staccato di 2’15".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.