Castellanza ospita le finali regionali under 19 Elite

Il PalaEuroImmobiliare teatro delle partite che vedono impegnate Legnano, Milano3, Brescia ed Erba. Gli Knights padroni di casa vogliono fare bene

magliette giovanili basket legnano knights

Oggi e domani – martedì 24 e mercoledì 25 marzo – il PalaEuroImmobiliare di Castellanza sarà teatro della finale regionale under19 Elite di basket; tra le qualificate, oltre agli Knights Legnano padroni di casa, anche Milano3, Leonessa Brescia e Gioventù Erba.

Legnano, guidato da Maurizio Mosti e Paolo Tamborini, si è qualificata alle finali dopo un campionato in cui ha costantemente occupato i primi posti della classifica Elite (guadagnando nelle ultime giornate l’accesso matematico) e dopo aver vinto il playoff contro Vittuone. Piena soddisfazione quindi da parte di Tamborini, responsabile tecnico della squadra: «La chiave per arrivare sino alle finali è stata l’ottima gestione dei ragazzi che, allenandosi con la prima squadra, sono migliorati individualmente e poi come gruppo. Siamo convinti di poter far bene anche in queste partite e sarebbe davvero soddisfacente arrivare alle finali nazionali di categoria. Spero che ci sia anche una buona cornice di pubblico a seguire e sostenere i nostri ragazzi».

Le prime tre classificate accederanno direttamente alla fase delle finali Nazionali Elite, mentre la quarta dovrà passare dallo spareggio che dovrebbe mettere di fronte una squadra lombarda e una del Trentino Alto Adige.

Il programma è il seguente.

Martedì 24 – Ore 19: Milano3 – Brescia. Ore 21: Erba – Legnano

Mercoledì 25 – Ore 19: finale 3° posto. Ore 21: Finale 1° posto

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.