Castellanza ospita le finali regionali under 19 Elite
Il PalaEuroImmobiliare teatro delle partite che vedono impegnate Legnano, Milano3, Brescia ed Erba. Gli Knights padroni di casa vogliono fare bene
Oggi e domani – martedì 24 e mercoledì 25 marzo – il PalaEuroImmobiliare di Castellanza sarà teatro della finale regionale under19 Elite di basket; tra le qualificate, oltre agli Knights Legnano padroni di casa, anche Milano3, Leonessa Brescia e Gioventù Erba.
Legnano, guidato da Maurizio Mosti e Paolo Tamborini, si è qualificata alle finali dopo un campionato in cui ha costantemente occupato i primi posti della classifica Elite (guadagnando nelle ultime giornate l’accesso matematico) e dopo aver vinto il playoff contro Vittuone. Piena soddisfazione quindi da parte di Tamborini, responsabile tecnico della squadra: «La chiave per arrivare sino alle finali è stata l’ottima gestione dei ragazzi che, allenandosi con la prima squadra, sono migliorati individualmente e poi come gruppo. Siamo convinti di poter far bene anche in queste partite e sarebbe davvero soddisfacente arrivare alle finali nazionali di categoria. Spero che ci sia anche una buona cornice di pubblico a seguire e sostenere i nostri ragazzi».
Le prime tre classificate accederanno direttamente alla fase delle finali Nazionali Elite, mentre la quarta dovrà passare dallo spareggio che dovrebbe mettere di fronte una squadra lombarda e una del Trentino Alto Adige.
Il programma è il seguente.
Martedì 24 – Ore 19: Milano3 – Brescia. Ore 21: Erba – Legnano
Mercoledì 25 – Ore 19: finale 3° posto. Ore 21: Finale 1° posto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.