Coradia graffitato a Varese

trenord treni

In merito al treno graffitato, una volta, non molti anni fa, la sorveglianza istituzionale era affidata per legge alla Polfer, e questo accade tutt’ora,  nella pratica pero’, alle guardie giurate, che, di notte, facevano la spola tra le stazioni della linea. E sorvegliavano i beni e gli immobili posti nel perimetro ferroviario. Ora, di guardie giurate non c’è più traccia, costano, la Polfer invece, accorre se allertata da Gallarate, unico ufficio di polizia ferroviaria tra Porto C. e Garibaldi permanentemente presenziato 24h.

Inoltre, la notte, a Varese, c’è solo il capostazione.

I primi ferrovieri, macchinisti o capitreno arrivano intorno alle 4:30, quindi in pratica, arrivando l’ ultimo treno alle 23:47, non dovendo fare manovre, la stazione e’ lasciata a se stessa per circa quattro ore e trenta.

Il capostazione, per motivi di sicurezza e anche per la propria tutela,  non può abbandonare l’ ufficio movimento e per ogni cosa dovrebbe chiamare il collega di Gallarate o come detto, l’ ufficio Polfer di quella stazione.

Chiedo venia per il disturbo, sperando di aver contribuito  a fare maggiore chiarezza in merito a questa vicenda.

Un saluto.

Franco Raineri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.