Gas: basta un ritardo e mi trovo senza contatore
Un lettore racconta la sua disavventura con un'azienda fornitrice di gas: sua madre anziana senza riscaldamento e acqua calda per un ritardo nei pagamenti. La soluzione? Rifare il contratto

Gentilissimo direttore buongiorno,
stamane all’insaputa di mia madre, 71anni, pensionata, le è stato asportato il contatore del gas metano, aveva il contratto con la società di servizi energetici EDISON.SPA.
Recatomi sul posto ho pensato ad un furto….in quanto il rubinetto era stato lasciato leggermente aperto e senza nessun sigillo, chiamato il servizio clienti EDISON mi viene confermato che tutte le fatture sono pagate e che loro non hanno ordinato nessun distacco, di conseguenza non possono fare nulla per aiutarmi.
Comincia l’odissea, chiamo la società che ha in gestione le linee, ASCOPIAVE, chiedo lumi e mi confermano che il distacco è stato ordinato da EDISON, questo per una precedente fattura pagata in ritardo nello scorso mese di ottobre, faccio presente che la chiusura del gas nel mese di ottobre era si stata effettuata, ma è stata effettuata quando la fattura era già stata pagata, in ritardo, ma pagata, inoltre era stata inviata la ricevuta del pagamento avvenuto, tanto è vero che nel frattempo da ottobre ad oggi mia madre ha usufruito della fornitura pagando regolarmente le fatture.
Richiamo EDISON e mi ribadiscono che loro non hanno ordinato nessun distacco in quanto le fatture risultano pagate e non avevano nessun motivo per farlo, inoltre mi riconfermano che per loro è tutto regolare e devo arrangiarmi da solo.
Domani dovrò andare in ASCOPIAVE per stipulare un nuovo contratto, è l’unica soluzione in quanto il contatore essendo stato asportato è cessato il vecchio, con relativi oneri e spese che comporta, nel frattempo mia madre è al freddo, senza acqua calda e senza la possibilità di cucinare per chissà quanti giorni ancora, questo nonostante abbia sempre pagato.
Un sentito grazie ad EDISON, energia per la tua famiglia…così recita lo slogan.
Cordiali saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.