Gli nasce la figlia in casa il giorno della festa del papà
Grande festa nel paesino della Valcuvia per un fatto insolito ed emozionante: la nascita di una bimba in una ricorrenza speciale
Il paese dei papà fortunati è in provincia di Varese e si chiama Orino: una bimba è nata oggi pomeriggio, 19 marzo, giorno della festa del papà.
Il fatto è reso singolare non solo dall’evento, non raro nel resto del mondo ma quasi impossibile dal punto di vista delle probabilità per una comunità di neppure 1000 abitanti, anche perché la piccola è venuta alla luce senza fare troppi complimenti e per giunta in casa.
Lui, che al momento dell’evento era a poca distanza a lavorare in una ditta della zona è un giovane dal cognome storico fra quelli orinesi; lei, di origini francesi, alla prima maternità, è stata colta di sorpresa dalle gioie (e dolori) del travaglio.
Attorno alle 16 la decisione: chiamata al 118 e attesa dei mezzi di soccorso, mentre la situazione progrediva verso il meglio. Il paese si è accorto si e no dell’evento: prima un grande rumore per via delle sirene, poi il silenzio e una piccola strada del centro storico bloccata dai mezzi di soccorso lasciati a motore acceso e in mezzo alla strada: sarà successo qualcosa?
Nel frattempo, fra le mura domestiche, ad assistere la madre un primo ed efficiente equipaggio della Croce Rossa Italiana, raggiunto da personale medico dell’automatica inviata dal 118 da Varese. Il pomeriggio si è concluso col giovane padre ancora basito che seguiva l’ambulanza al vicino ospedale di Cittiglio.
Le poche persone incontrate per strada non hanno potuto fare altro che sorridere e porgere gli auguri, per ben due volte, al novello papà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.