Non trovi l’entrata della Brebemi? Prova con un QR Code
Per farsi trovare la società ha provato a chiedere aiuto alle nuove tecnologie, quelle che si usano in mobilità: in particolare, ai codici a barre dimensionale impiegato per fart trovare informazioni agli smartphone
Ce l’hanno già segnalato più volte anche i lettori: la Brebemi per il momento è una vera e propria “araba fenice” da trovare. Anche chi voleva “farci un giro di prova” ha avuto del bello e del buono a raggiungerla.
Così, per farsi trovare la società ha provato a chiedere aiuto alle nuove tecnologie, quelle che si usano in mobilità: in particolare, ai Qr code (“quick response code”), il codice a barre dimensionale – cioè, quel “quadrato pieno di quadratini” che si trova sempre di più in depliant e manifesti – impiegato per memorizzare informazioni da leggere con i dispositivi in mobilità.
Per far ritrovare ai disperati utenti potenziali l’autostrada A35, è stato generato un Qr code che permetterà, a chi avvicina smartphone e tablet, di ottenere un “navigatore personalizzato” che consentirà di raggiungere l’autostrada seguendo le indicazioni che compariranno. Il Qr Code di Brebemi sarà su vetrofanie per auto, carte geografiche ed adesivi. Ricordatevi che per poterlo leggere dovete però avere una delle tante applicazioni recuperabili gratuitamente sugli app store.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.