Samantha festeggia i suoi primi 100 giorni nello spazio
19.37, martedì 3 marzo 2015: l'astronauta italiana ha celebrato, insieme ai suoi colleghi Anton Shkaplerov e Terry W. Virts, la sua vita tra le stelle

Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio, ha festeggiato i suoi primi 100 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss). Ad AstroSamantha mancano quindi 72 giorni prima del rientro sulla terra, previsto per il 14 maggio prossimo, con un atterraggio nelle steppe del Kazakistan.
«Vado nello spazio con tutta me stessa, con tutto quello che sono e di cui ho fatto esperienza, e porto certamente con me ogni persona che ho incontrato». Così la sorridente AstroSamantha aveva salutato il mondo prima di partire il 24 novembre scorso, ed ora, con lo stesso sorriso di 100 giorni fa, ha espresso la sua gioia nella consapevolezza di aver raggiunto un sogno inseguito da tutta una vita.
Samantha è entrata nella storia, essendo la prima donna italiana a viaggiare tra le stelle, la terza a livello Europeo. Scelta tra oltre 9.000 candidati è da considerare una donna da record, che, con le sue immagini “spaziali”,sta facendo sognare con lei milioni di Italiani, ed ha aperto agli occhi di tutti “Una finestra tra le stelle”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.