Samantha festeggia i suoi primi 100 giorni nello spazio

19.37, martedì 3 marzo 2015: l'astronauta italiana ha celebrato, insieme ai suoi colleghi Anton Shkaplerov e Terry W. Virts, la sua vita tra le stelle

spazio

Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio, ha festeggiato i suoi primi 100 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss). Ad AstroSamantha mancano quindi 72 giorni prima del rientro sulla terra, previsto per il 14 maggio prossimo, con un atterraggio nelle steppe del Kazakistan.

«Vado nello spazio con tutta me stessa, con tutto quello che sono e di cui ho fatto esperienza, e porto certamente con me ogni persona che ho incontrato». Così la sorridente AstroSamantha aveva salutato il mondo prima di partire il 24 novembre scorso, ed ora, con lo stesso sorriso di 100 giorni fa, ha espresso la sua gioia nella consapevolezza di aver raggiunto un sogno inseguito da tutta una vita.  

Samantha è entrata nella storia, essendo la prima donna italiana a viaggiare tra le stelle, la terza a livello Europeo. Scelta tra oltre 9.000 candidati è da considerare una donna da record, che, con le sue immagini “spaziali”,sta facendo sognare con lei milioni di Italiani, ed ha aperto agli occhi di tutti “Una finestra tra le stelle”.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.