“Sequestro all’italiana”, la pièce sul palco del Periferico

L'appuntamento è per sabato 7 marzo, alle 21. Sul palco lo spettacolo della regista varesotta Valentina Malcotti, ispirato ad una vicenda reale

Sequestro all'italiana

Sabato 7 marzo, alle 21, continua la rassegna organizzata dal Periferico “Parole Nuove”. Sul palco del Teatro lo spettacolo “Sequestro all’italiana” di e con Michele Santeramo, con Emilio Romeo e Dario Sansalone per la regia della varesotta Valentina Malcotti (produzione Compagnia Chronos3 – Milano).

La pièce si ispira ad una vicenda realmente avvenuta nel 2008 in provincia di Reggio Calabria. Un uomo disperato prese in ostaggio, in una scuola materna, una decina di bambini per cinque ore. Michele Santeramo rivisita il fatto di cronaca e sostituisce la figura del criminale con due sequestratori alle prime armi: Adriano ed Ottavio. La vicenda si sviluppa attraverso un dialogo serrato e divertente nel quale i due goffi rapitori si ritrovano, loro malgrado, a tenere in ostaggio una classe di bambini in una scuola materna. La situazione si complica. Che cosa fare? I due discutono della loro posizione, sono colpevoli o vittime dei loro problemi causati dalla crisi economica?
Testo finalista al premio Riccione per il teatro 2009 // Michele Santeramo ha ricevuto una candidatura come migliore novità italiana al Premio Ubu 2014 per il suo testo “Il guaritore”, già vincitore del Premio Riccione per il Teatro.

SEQUESTRO ALL’ITALIANA
di Michele Santeramo
regia Valentina Malcotti
con Emilio Romeo e Dario Sansalone
Sabato 7 marzo, ore 21
Per informazioni: www.facebook.com/TeatroPeriferico

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.