Trofeo Biancorosso: prima volta a Novara

La storica manifestazione bustocca si disputa domenica 29 nella città piemontese. Circa 1500 gli atleti coinvolti con tanti giovani di valore nazionale

Nuoto, il trofeo Biancorosso  (inserita in galleria)

Sono ventuno le società iscritte al XXI Trofeo Biancorosso storica manifestazione organizzata dalla Busto Nuoto che quest’anno si avvale della stretta collaborazione di Team Insubrika, Novara Nuoto 2000 e del Comune di Novara. In tutto sono circa 1500 gli atleti che si sfideranno in vasca domenica 29 marzo nella piscina del centro sportivo del Terdoppio di Novara e non più alla “Manara” di Busto che per tanti anni ha ospitato la manifestazione.

Il Trofeo Biancorosso si pone come appuntamento importante per testare la preparazione dei giovani atleti in vista dei campionati italiani Assoluti, previsti a metà aprile a Riccione e validi dunque anche per le qualificazioni ai Mondiali di Kazan. A partire quindi dalle 9.30 e sino alle 19, in acqua scenderanno diversi dei migliori atleti italiani e non; i riflettori saranno puntati soprattutto sul team Insubrika e i suoi giovani talenti che di recente si sono messi in luce ai “Criteria”. Ma sono tanti gli atleti italiani e svizzeri che hanno accettato l’invito della Busto Nuoto e che promettono di andare alla ricerca di tempi di valore tra le corsie del “Terdoppio”.

Questo il programma della manifestazione, con ingresso gratuito: al mattino le gare inizieranno alle ore 9.30 con i 50 rana, 400 stile libero, 50 farfalla, 100 dorso, 200 rana, 200 farfalla, 100 stile libero. Al pomeriggio si rientrerà in acqua alle 15.30 e nell’ordine scenderanno in piscina gli atleti dei 400 metri misti, 50 dorso, 200 stile libero, 100 rana, 100 farfalla, 200 dorso, 50 stile libero. 200 misti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.