Cattaneo: “La morte di Prato mi addolora”
Il cordoglio del presidente del consiglio Regionale dopo la morte del primo cittadino di Montegrino Valtravaglia
“La notizia dell’improvvisa scomparsa di Mario Prato, Sindaco di Montegrino, mi ha profondamente addolorato: con lui se ne va una memoria storica del borgo, ma soprattutto perdiamo il suo entusiasmo e il suo ottimismo, aspetti caratteristici del suo impegno politico, che cercava di infondere in un territorio legato alle proprie radici come è quello dell’Alto Verbano”.
Così il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha ricordato la figura di Mario Prato, 55 anni, Sindaco di Montegrino Valtravaglia (Va) dal 2009, colpito da un infarto questa notte. Il Presidente Cattaneo ha inviato alla famiglia e al Consiglio comunale un telegramma di cordoglio a nome di tutto il Consiglio regionale: “Desidero esprimere la mia personale vicinanza e quella dell’intera assemblea lombarda ai famigliari, agli amici, ai concittadini e alla comunità di Montegrino”.
Mario Prato, laureato in Giurisprudenza, insegnante di Economia e diritto in un Centro professionale di Luino, era Sindaco dal 2009, poi rieletto nel 2014. Molto noto nella zona per il suo impegno civico, sempre alle prese con le difficoltà di un paese di montagna con oltre dieci frazioni, Mario Prato era molto attivo nella promozione culturale del famoso pittore concittadino, Giovanni Carnovali detto il Piccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.