Festa di primavera all’Alpone

In occasione della apertura del Rifugio Madonna della Guardia, nell’alto Luinese, l'escursione in programma venerdì 1 maggio

alpone veddasca

In occasione della apertura del Rifugio Madonna della Guardia situato in località Alpone di Curiglia nell’alto luinese in programma venerdì 1 maggio la Sezione del CAI Luino propone la partecipazione alla tradizionale “Festa di primavera”.

L’ambiente sereno e familiare, il grande e magnifico panorama, il pranzo preparato con tanta professionalità dagli Chef saranno gli ingredienti per una fantastica giornata.
In caso di meteo avverso l’incontro verrà annullato.
Quota pranzo € 10,00 devoluti come offerta alla Parrocchia di Curiglia.

Programma

ore 9,00 – appuntamento presso il posteggio ingresso piscina comunale di Luino in via Lugane raggiungimento con mezzi propri della località Pradecolo
– ore 9,45 inizio escursione con possibilità di scelta tra due itinerari:
– il primo facile percorrendo una strada forestale – Tempo 1,15 circa – Dislivello minimo 40m – difficoltà T1;
– il secondo con salita al monte Lema – Tempo ore 2,15 – Difficoltà T2 – Dislivello 410 m
– Pranzo ore 12,00 CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI
– Rientro a Luino nel pomeriggio
– per l’ itinerario che prevede la salita al monte Lema portare un documento valido per l’espatrio
– Abbigliamento e calzature adeguate
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, potranno aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere con assicurazioni private.

Informazioni e adesioni presso
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

di andrea.camurani@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore