Lega: “Nuovi immigrati? A Saronno non ci sono più risorse”
Il Carroccio cittadino interviene a gabba tesa sul tema di attualità degli immigrati da accogliere in Italia in seguito ai recenti sbarchi

«A seguito dei recenti sbarchi, il Governo romano ha imposto alla Lombardia di accogliere altri nuovi 700 immigrati, molti dei quali nella Provincia di Varese. A Saronno non ci sono più risorse». La Lega Nord cittadina interviene a gabba tesa sul tema di attualità degli immigrati da accogliere in Italia in seguito ai recenti sbarchi, le cui tragedie stanno occupando le prime pagine dei giornali.
È il segretario della sezione del carroccio saronnese, Davide Borghi a commentare la notizia: «La notizia suona come una presa in giro nei confronti di quei saronnesi che, in difficoltà economiche, fanno fatica a far tornare i conti a fine mese. È ridicolo che in un momento in cui il governo Renzi taglia i trasferimenti ai comuni, lo stesso sia capace di trovare fondi da destinare all’accoglienza degli immigrati. E’ una vera e propria sfida alla logica».
«Come Lega Nord di Saronno ci limitiamo a commentare gli impatti che il falso buonismo di sinistra ha causato nella nostra Città – aggiunge Borghi -. Non possiamo però ignorare il nulla renziano operato nel corso del semestre di presidenza europeo appena trascorso. A Saronno ci sono difficoltà a reperire risorse economiche per gli interventi di manutenzione ordinaria e dovremmo ospitare a nostre spese ulteriori immigrati? Come Lega Nord pensiamo che sia tutta una farsa, ordita ad arte per favorire gli interessi di quelle associazioni che ricevono fondi per ospitare gli immigrati. Non è accettabile lucrare sulle emergenze umanitarie, che sicuramente non si risolvono con qualche giorno di ospitalità pagati con le tasse dei saronnesi».
Continua poi il candidato sindaco leghista, Alessandro Fagioli: «Ci sono saronnesi in difficoltà occupazionale e senza le risorse per pagarsi un alloggio. Noi pensiamo prima ai saronnesi affinché le risorse pubbliche soddisfino i bisogni dei nostri concittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.