Madre e figli senza patente, pizzicati dai vigili di quartiere

La donna guidava senza patente e lasciava che i figli, adolescenti, usassero l'auto per scorazzare tra le vie del quartiere Canazza. La denuncia da una segnalazione dei cittadini

polizia locale busto arsizio paletta

Madre e figli adolescenti scorazzavano per le vie del quartiere Canazza senza patente. Una segnalazione arrivata agli agenti di Polizia Locale preposti al nuovo servizio “Vigili di Quartiere” ha portato alla scoperta di questa vicenda a dir poco singolare. Tutto è nato dalla segnalazione di un cittadino che aveva visto degli adolescenti alla guida di un’autovettura nelle vie secondarie del rione.

Preoccupati del potenziale pericolo, gli agenti del servizio di prossimità hanno prestato molta attenzione e nella mattinata di ieri, martedì 28 aprile, si sono appostati in un punto in cui il veicolo era stato visto da alcuni cittadini. Poco dopo, come da copione, l’auto è passata davanti ai loro occhi con alla guida la donna affiancata da un figlio adolescente.

Fermata la vettura, con non poca sorpresa da parte degli operatori, è emerso che anche la donna era priva della patente e che aveva a suo carico numerose denunce per lo stesso reato.Gli agenti hanno anche appurato che i minori, visti dai cittadini scorrazzare nelle vie del quartiere, erano proprio i figli della donna, una cittadina di origine croata residente a Legnano.

La donna è stata, dunque, denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio ed il veicolo è stato immediatamente posto sotto sequestro al fine di evitare la reiterazione del reato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.