Onu e Ue tengono banco in Consiglio Regionale

Diversi i temi trattati nella settimana che va a concludersi: mobilità e rispetto degli animali le altre tematiche

consiglio regionale pirellone camera senato

Temi internazionali e di ampio respiro fra quelli che hanno riguardato le istituzioni dell’assemblea regionale lombarda degli ultimi giorni.

In primis, l’ultima seduta del consiglio regionale volta a individuare le priorità lombarde alla Commissione Europea: per farlo il Consiglio si è riunito in una apposita sessione “Comunitaria”: nel video gli interventi delle forze politiche in merito alle principali tematiche trattate.

Il secondo tema a carattere sovranazionale è stato la visita del presidente del consiglio regionaleRaffaele Cattaneo al Palazzo di Vetro di New York. Docente per un giorno al palazzo dell’Onu Cattaneo ha parlato a una platea di 2000 giovani provenienti da 5 continenti.

«Siamo nella sala del Parlamento del Mondo – ha detto Cattaneo nel suo intervento – dove si concretizza una lezione importante: la storia insegna che la parola è il primo strumento per conseguire il bene comune».

Gli altri temi trattati nella settimana appena passata sono il piano triennale dedicato al contrasto del randagismo dalla Commissione sanità, e la mobilità accessibile: quest’ultimo obiettivo è di rendere più efficaci i viaggi in taxi di cittadini con problemi di mobilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.