Onu e Ue tengono banco in Consiglio Regionale
Diversi i temi trattati nella settimana che va a concludersi: mobilità e rispetto degli animali le altre tematiche

Temi internazionali e di ampio respiro fra quelli che hanno riguardato le istituzioni dell’assemblea regionale lombarda degli ultimi giorni.
In primis, l’ultima seduta del consiglio regionale volta a individuare le priorità lombarde alla Commissione Europea: per farlo il Consiglio si è riunito in una apposita sessione “Comunitaria”: nel video gli interventi delle forze politiche in merito alle principali tematiche trattate.
Il secondo tema a carattere sovranazionale è stato la visita del presidente del consiglio regionaleRaffaele Cattaneo al Palazzo di Vetro di New York. Docente per un giorno al palazzo dell’Onu Cattaneo ha parlato a una platea di 2000 giovani provenienti da 5 continenti.
«Siamo nella sala del Parlamento del Mondo – ha detto Cattaneo nel suo intervento – dove si concretizza una lezione importante: la storia insegna che la parola è il primo strumento per conseguire il bene comune».
Gli altri temi trattati nella settimana appena passata sono il piano triennale dedicato al contrasto del randagismo dalla Commissione sanità, e la mobilità accessibile: quest’ultimo obiettivo è di rendere più efficaci i viaggi in taxi di cittadini con problemi di mobilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.