Rubano materiale tecnologico in discarica in piena notte, arrestati

I carabinieri hanno sorpreso due uomini che avevano fatto un buco nella rete e stavano riempiendo un'auto di materiale tecnologico di scarto

carabinieri venegono inferiore omicidio

Sono entrati in discarica in piena notte e hanno iniziato a rimpiere l’auto con materiale di scarto, soprattutto tecnologico, ma sono stati sorpresi e fermati dai carabinieri. È accaduto a Tradate nella serata di martedì, intorno alle 23 quando è scattato l’allarme silenzioso nel centro di raccolta vicino alla zona industriale, area gestita dalla Seprio Servizi.

Intorno a quell’ora due uomini sono entrati nel centro scavalcando la recinzione. Dopo aver effettuato un buco nella rete, hanno avvicinato un’automobile riempiendola con oggetti tecnologici usati.

Sul posto sono quindi giunti i carabinieri della Tenenza di Tradate, avvisati dall’addetto alla videosorveglianza. I militari hanno circondato il centro di raccolta differenziata e fermato i due cogliendoli con le mani nel sacco (è proprio il caso di dirlo perchè i ladri stavano usando un sacco di juta).

I malviventi colti in flagrante hanno entrambi 24 anni e sono residenti a Cerro Maggiore. Uno di loro è stato denunicato a piede libero, mentre l’altro, in quando già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato processato per direttissima nella giornata di giovedì, al tribunale di Varese. Per lui una condanna a 4 mesi e 200 euro di ammenda per concorso in furto aggravato.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.