Un nuovo volto per piazza San Magno

La piastra del salotto cittadino è stata rinnovata con nuove essenze autoctone e accorgimenti che ne preserveranno la bellezza nel tempo

piazza san magno legnano

Piazza San Magno si veste di nuovo (foto Legnanonews). E’ stata presentata ieri, martedì, la nuova sistemazione del salotto buono della città da parte del sindaco Alberto Centinaio insieme all’ingegner Edoardo Maria Zanotta, responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune, che ha illustrato i lavori svolti con i progettisti, l’architetto Marco Davanzo e Flavio Paleari dell’ufficio ambiente di Legnano. La piastra centrale con le  fontane e le panchine è stata modificata a partire dalle essenze piantate (rosmarino, lavanda, elicricio, erica, ilex crenata, loropetalum chinense). Inoltre è stata realizzata la cosiddetta pacciamatura tra le piante con un impasto di inerti lapidei, ghiaia o pietrisco, con resine polimeriche trasparenti; l’impasto è calpestabile e forma una pavimentazione continua, con un’ottima resistenza meccanica. Il nuovo materiale sostituisce le pietre laiche che creavano problemi di dispersione e di ostruzione delle fontane.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.