Un uovo gigante di cioccolato per i bimbi della pediatria

Festa grande all'ospedale Del Ponte con i volontari del Ponte del Sorriso che hanno portato un po' di allegria e di gusto tra i piccoli ricoverati

pediatria

Un grande uovo di Pasqua con 10 kili di cioccolato da aprire tutti insieme, ed ecco che arriva subito l’allegria. Quando la malattia impedisce ad un bambino di essere a casa durante le ricorrenze, come le festività pasquali, è importante che il piccolo non avverta la nostalgia delle cose che è abituato a fare. Ecco, quindi, che anche in reparto non può mancare l’atmosfera di Pasqua con momenti di serenità organizzati dai volontari del Ponte del Sorriso per i bambini,ma anche per i loro genitori.

Grande è stata la sorpresa dei bambini nel vedere un enorme uovo, portato da un insolito coniglio con tanto di carota, che, una volta aperto, conteneva tanti coniglietti di cioccolato per ognuno di loro.

Tanti sorrisi e dalla Pediatria la tristezza se ne è andata via.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.