Varese attende Cologno al “Levi” per puntare la vetta

Domenica alle 15,30 la serie C scende in campo contro il fanalino di coda del girone. Sabato giocano gli Under 16, mentre domenica alle 12,30 i Cadetti, tutti a Giubiano

rugby varese rho 33-10

Un altro weekend rugbystico al “Levi” di Giubiano. Si inizia Sabato 11 Aprille alle ore 18, quando andrà in scena l’under 16 di Piazza e Contardi. I ragazzi sono reduci dall’ultima vittoria avuta contro la Bassa Bresciana per 42 – 5 prima delle festività pasquali; ora al “Levi” di Giubiano arriva la prima della classe: l’Oltremella.

Domenica 12 Aprile poi doppio appuntamento con le due squadre seniores. Si inizia alle 12.30 con la squadra Cadetti. La squadra di coach Bianchi attende in casa il Seregno dopo la vittoria ottenuta nel recupero di campionato mercoledì 1 Aprile contro il Sesto San Giovanni per 19-3.

A seguire alle 15.30 andrà in scena la prima squadra. Varese ospita Iride Cologno per la sesta giornata del Girone Promozione di Serie C. Dopo la vittoria ottenuta contro Rho Varese ha scavalcato Mantova (battuto dall’Union capolista) nella classifica generale posizionandosi seconda ad un punto dalla capolista. Si prospetta un mese impegnativo per la truppa di Galante e Ferrara che, dopo la partita di domenica si troveranno ad affrontare Mantova fuori casa per poi tornare nelle mura amiche ad ospitare la Union Milano.

Il girone di ritorno si apre nelle mura amiche di Giubiano dove Varese ospita Iride Cologno. All’andata Varese ha battuto Cologno per 5-34 sul campo milanese degli avversari. La squadra milanese si è piazzata seconda dietro Mantova nel campionato di Serie C con 6 vittorie e 4 sconfitte realizzando 213 punti, ma subendone 174. Nel campionato Promozione Cologno non ha ancora ottenuto una vittoria, ma l’avversario non è da sottovalutare vista la fisicità della squadra.

Varese attualmente è seconda ad un punto dalla capolista Union; una corsa al titolo che vedrà premiata solo la prima con la promozione in Serie B.

Questa la classifica:

Union Milano 19
ASD Rugby Varese 18
Rugby Mantova 16
Grande Brianza Rugby 10
Rugby RHO 10
Iride Cologno 0

di
Pubblicato il 10 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.