Anche Degradi resta alla Unendo Yamamay

Dopo Giulia Pisani, anche la Degradi viene riconfermata: «La riconferma è per me motivo di grande orgoglio»

alice degradi unendo yamamay

Nei progetti della Futura 2.0 c’è anche Alice Degradi, una delle più belle sorprese della stagione appena conclusa e fortemente voluta anche da coach Mencarelli.

Alice è stata sempre pronta quando chiamata in causa durante i match di campionato e Champions League e questo le è valso anche la convocazione con la nazionale Under 20, con la quale parteciperà al Campionato del Mondo di categoria che si giocherà a Portorico dal 3 al 12 luglio.

«La riconferma è per me motivo di grande orgoglio, ringrazio la società che ha riposto ancora in me la sua fiducia. Giocare qui per me è importante perché qui sono cresciuta e perché sono sicura che questo sia l’ambiente ideale per fare pallavolo, probabilmente il migliore in Italia».

Le prime parole di Alice dopo aver avuto la conferma da parte della società. «Mi piace il nuovo progetto di rinnovamento e sono fiera di farne parte. Ho sentito le parole di Marco Mencarelli che prospetta tanto lavoro e tanti allenamenti: per me è il massimo, io sono fatta per stare in palestra e sudare per migliorarmi. Dopo la scorsa stagione, nonostante il risultato eccezionale dell’argento di Champions, è rimasto un po’ di rammarico per essere uscite così presto dai playoff scudetto: sento dentro tanto desiderio di rivincita e voglia di impegnarmi nella nuova avventura. Credo che dovremo avere tutte entusiasmo e voglia di vincere, dare sempre il meglio di noi stesse per raggiungere i nostri obiettivi. L’esperienza di Casalmaggiore di quest’anno insegna molto a riguardo».

Ma la giovane Alice adesso è impegnata per raggiungere un traguardo importante: “Ora torno a studiare, perché mi aspetta la maturità a scuola, ma poi la mia testa sarà ancora tutta sulla pallavolo“.

di
Pubblicato il 31 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.