Caja: “Qui è speciale: mi sono commosso”

Tempo di bilanci di fine stagione per i due allenatori subentrati in corsa sulle panchine di Varese e Avellino; nonostante la sconfitta, il coach biancorosso ringrazia tutti

basket serie a Openjobmetis Varese - Sidigas Avellino 66-73

Passa in secondo piano la sconfitta casalinga dell’Openjobmetis contro Avellino (66-73), tra gli applausi e i ringraziamenti di fine stagione. E anche per coach Attilio Caja l’analisi della partita di oggi non sembra troppo importante.
“Ci tengo a non soffermarmi troppo sulla prestazione; oggi voglio fare solo un’analisi di quanto abbia significato professionalmente e umanamente questa esperienza per me. Mi sono trovato benissimo con tutti fin dal primo giorno. Ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia, i giocatori che si sono stretti attorno a me e mi hanno seguito senza problemi, lavorando a testa bassa anche dopo aver conquistato la salvezza. È stato fantastico soprattutto – continua il coach biancorosso – sentirmi acclamato dal pubblico: i tifosi hanno apprezzato il nostro impegno fin da subito. Mi vergogno a dire che l’affetto che ho ricevuto dal Palawhirlpool oggi, mi ha davvero sorpreso: mi sono addirittura commosso – confida il sergente Caja – Sapevo che Varese fosse un posto speciale, ma non pensavo addirittura a questi livelli”.

Tempo di bilanci di fine campionato anche per coach Fabrizio Frates, subentrato sulla panchina di Avellino in corsa: “Sono molto soddisfatto di questo gruppo di ragazzi perchè più volte quest’anno sono stati giudicati come poco propositivi, e invece anche stasera hanno dimostrato il contrario in una partita in cui non c’era niente da vincere e niente da perdere. Faccio i complimenti a tutti loro: in questi soli due mesi che abbiamo lavorato insieme la crescita è stata notevole, non solo dal punto di vista dei risultati ma soprattutto sotto il profilo umano. Dispiace non aver riaperto il discorso playoff, ma sono comunque molto orgoglioso di loro”.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.