Fanno esplodere la cassa continua, 5 mila euro di bottino

Colpo al supermercato In's di viale Toselli. Nonostante il tempestivo intervento della Polizia, i malviventi sono riusciti a fuggire con parte del denaro depositato

Fanno esplodere la cassa continua (inserita in galleria)

Un forte boato ha svegliato i residenti nella zona di via Toselli nella notte tra giovedì e venerdì, verso le ore 4.00. Un rumore che il personale della volante del commissariato di Legnano, che stava effettuando un controllo di un cittadino in quella zona, ha sentito distintamente.

Gli agenti hanno immediatamente interrotto il controllo per raggiungere il luogo da dove è arrivato il rumore causato dall’esplosione della cassa continua del supermercato IN’s. Purtroppo, nonostante l’arrivo immediato, i malviventi sono riusciti ad allontanarsi pochi secondi prima dell’arrivo della volante a bordo di un furgone.

Sul posto gli uomini del commissariato hanno potuto appurare che ignoti hanno fatto saltare la cassa blindata con l’utilizzo di una miscela di ossigeno e acetilene, dato rilevabile dalle due bombole della capienza di 5 litri ciascuna, ritrovate sul posto. Per terra sono state ritrovate banconote per una valore di 2.330 euro, tutte restituite al responsabile del negozio, il quale, pur non sapendo quantificare l’ammanco, riferiva che all’interno della cassa non ci dovessero essere più di 7.000 euro.

Un dato significativo è quello relativo al ritrovamento dello sportello della cassa, pesante più di 80 kg, a 35 metri di distanza, sul lato opposto della via. Dopo l’impatto, il portello è caduto andando a danneggiare gli arredi esterni di un bar sottostante.
Si indaga per risalire agli autori.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.