Fantasy, cronaca e fiabe per la settimana al cinema
Nelle sale arriva "Mad Max – Fury Road". "Il racconto dei racconti" è per chi ama le fiabe mentre "Nomi e cognomi" racconta una storia tutta italiana
Mad Max – Fury Road uscirà al cinema il prossimo 14 maggio. In un futuro dove l’umanità deve lottare ogni giorno per sopravvivere, Max e Furiosa sono due fuorilegge in fuga, tormentati dal passato: lui ha perso moglie e figlio durante l’ultima guerra planetaria, lei è alla ricerca dei paesaggi della sua infanzia.
A chi ama le favole, consigliamo Il racconto dei racconti, presentato in concorso al Festival di Cannes 2015 e al cinema dal 14 maggio. Il film, tratto dalle fiabe di Giambattista Basile, annovera nel suo cast Salma Hayek e Vincent Cassel. C’erano una volta tre regni incantati, in cui vivevano un re dissoluto, una principessa maritata con un orco ed una regina ossessionata dal desiderio di maternità. Intorno a loro, streghe, maghi, creature mostruose, cavalieri, tutti coinvolti in mille fantastiche avventure.
Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso sono i protagonisti di Nomi e cognomi. Domenico Riva è un giornalista che da Milano fa ritorno al suo paese d’origine, nell’Italia meridionale. Diventa ben presto il fomentatore della coscienza civile del luogo, interessandosi alle vicende di una discarica abusiva, attorno alla quale ruotano gli interessi della malavita locale. I nomi e cognomi rivelati saranno occasione di riscatto per i giovani, comportando però un prezzo altissimo per Riva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.