Giovani Pd, tocca a Fisco

Eletto il nuovo responsabile di Varese

È Giacomo Fisco il nuovo segretario dei Giovani Democratici di Varese Città, uno dei cinque circoli che compongono l’organizzazione provinciale dei Gd. Vent’anni, studente di Ingegneria Civile al Politecnico, Fisco è stato eletto all’unanimità dai partecipanti al congresso di lunedì 4 maggio in sostituzione di Giovanni Riva, dimissionario a causa di impegni di studio.

«Dobbiamo farci conoscere attraverso un’attività capillare che riguardi sia tematiche nazionali, spiegando ai nostri coetanei il ddl La Buona Scuola e il Jobs Act, sia questioni locali, a partire dalla mancanza di adeguati spazi per lo studio in città» ha dichiarato il nuovo segretario.

Tra i vari interventi, il segretario provinciale dei Giovani Democratici Andrea Calò sottolinea la necessità «di far parlare di più e meglio di noi, perché a Varese la politica giovanile non è appannaggio solo dei Giovani Padani».

Al termine del congresso, Fisco, nel ricordare l’indirizzo mail giovanidemvarese@gmail.com per chiunque volesse informarsi sull’attività dell’organizzazione cittadina, ha poi nominato Luca Battistella come suo vice e responsabile delle Iniziative Politiche, dando appuntamento a tutti all’evento #èoradi, organizzato dai Gd della provincia per domenica 10 maggio presso lo Spazio Lavit alle ore 16: relatori di peso come l’eurodeputato Brando Benifei, gli onorevoli Simona Malpezzi, Chiara Braga e Anna Ascani e il presidente della commissione Antimafia di regione Lombardia Gian Antonio Girelli gestiranno ben sette tavoli tematici.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.