Gli studenti del Prealpi creano fiori, foglie e animali con i vegetali

Nella scuola è stato organizzato un corso di intaglio su vegetali tenuto da Giuseppe Iammarino, maestro intagliatore e decoratore di frutta e verdura

Fiori, foglie e animali creati con i vegetali

Gli studenti dell’Istituto Prealpi di Saronno imparano a tagliare i vegetali con Giuseppe Iammarino. Nei giorni scorsi si è infatti svolto il singolare corso al laboratorio di Sala e Cucina dell’Istituto Alberghiero Prealpi di Saronno.

Galleria fotografica

Fiori, foglie e animali creati con i vegetali 4 di 7

Proprio nella scuola è stato organizzato un corso di intaglio su vegetali tenuto da Giuseppe Iammarino, maestro intagliatore e decoratore di frutta e verdura. L’arte dell’intaglio di vegetali trae le sue origini antiche nella cucina Thailandese, e consiste nel trasformare frutta e verdura in fiori, foglie e animali, creando decorazioni raffinate che impreziosiscono e valorizzano buffet e tavoli, utilizzando solo lo stiletto Thailandese, un piccolo coltello con lama flessibile e appuntita.

Il corso ha coinvolto i ragazzi delle classi 3-4-5, indirizzo alberghiero. Entusiasmo ed interesse hanno coinvolto i ragazzi che hanno partecipato, mettendosi alla prova nella creazione di fantasiose decorazioni, sotto la guida esperta di Iammarino.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiori, foglie e animali creati con i vegetali 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.