La pioggia non ferma gli “scarponi e scarponcini” luvinatesi
Ancora una volta ha vinto la voglia di correre, di stare insieme e di fare festa nonostante la pioggia

Ancora una volta ha vinto la voglia di correre, di stare insieme e di fare festa. Nonostante la pioggia infatti, sono stati quasi duecento i partecipanti alla 51a edizione dello Scarpone Luvinate e alla 13a edizione dello Scarponcino Luvinatese, organizzati dalla ProLoco Luvinate nel tradizionale appuntamento del 1 maggio.
Alle ore 10 sono partiti i primi atleti, diretti da Luvinate alla cima del Campo dei Fiori per un percorso di quasi 6 km ma dal dislivello di oltre 800 metri. Con 38 minuti e 13 secondi ha vinto Andrea Cairoli; dietro di lui Luca Ponti con 39 minuti e 13 secondi e terzo classificato Salah Argoub con 41 minuti e 30 secondi. Fra le donne prima classificata è stata Sabina Ambrosetti, con 48 minuti e 18 secondi.
Molto partecipato nonostante la pioggia anche lo Scarponcino luvinatese, che ha visto tanti coraggiosi bambini con mamme e papà a cimentarsi nel percorso di quasi 4 km intorno a Luvinate e lungo il sentiero 10. Nella categoria “pulcini”, primo classificato è stato fra le ragazze Francesca Terluzzi e fra i ragazzi Riccardo Ambrosio. Nella categoria “ragazzi”, si è aggiudicato il trofeo Edoardo Bossi e, fra le ragazze, Martina Broggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.