Martignoni si smarca da Forza Italia. “Valuto se lasciare il consiglio comunale”

Esponente dell'area ex An, oggi è nella associazione Orizzonte Ideale

consiglio comunale gallarate 2014 opposizione

Giuseppe De Bernardi Martignoni valuta se lasciare il consiglio comunale. Pur citato negli interventi del segretario Moreno Carù, il consigliere comunale di Forza Italia a Gallarate (che viene dalle file di Alleanza Nazionale) non era presente all’inaugurazione della sede di Forza Italia, che rappresente nell’aula di Palazzo Broletto

«Sto valutando l’idea di dimettermi, lasciando il mio posto a Sparacia primo dei non eletti» spiega De Bernardi Martignoni, che negli ultimi mesi ha vissuto qualche momento di attrito con il resto del partito. Riconosce anche che il quadro è molto cambiato rispetto al 2011: «Io sono stato eletto con il PdL, ora quella fase si è conclusa, è cambiato tutto».

De Bernardi Martignoni ha aderito all’associazione politico-culturale Orizzonte Ideale, che si muove dentro a Forza Italia e che ha come riferimento provinciale il consigliere comunale varesino Giacomo Cosentino e l’ex assessore Clerici.  Ma lo scenario futuro? «Dobbiamo capire dopo le elezioni quale sarà il quadro politico, mi confronterò anche con amici orizzonte ideale. Io sono scettico di fronte al quadro politico esistente».

Del resto De Bernardi è considerato una delle voci più critiche, dentro a Orizzonte Ideale, sulla permanenza dentro a Forza Italia: l’associazione sostiene a livello locale alcune candidature per le prossime elezioni amministrative comunali (Enrico Ossola a Samarate, Claudio Colombo a Somma Lombardo), ma l’orizzonte politico deve essere ancora definito e di mezzo ci sono anche attriti recenti emersi a Varese. Del resto, la partita del 2016 va valutata con attenzione, visto che si vota nei tre Comuni maggiori della provincia, Varese, Gallarate e Busto.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.