Playoff amari. Si salva solo la Varesina
Dalla Caronnese in serie D a Belfortese e San Luigi in Seconda Categoria, le squadre varesotte perdono tutte. Solo i ragazzi di Spilli ottengono una vittoria che sa di ipoteca

Termina la stagione della Caronnese, che perde 2-0 a Borgosesia e abbandona il sogno Lega Pro. Continua invece a vincere e sperare nella promozione la Varesina, che fa suo il primo incontro delle semifinali playoff di Eccellenza.
SERIE D – La Caronnese non va oltre il primo turno dei playoff promozione. A Borgosesia i rossoblu perdono 2-0 e dopo una stagione da record, chiusa con 71 punti nella stagione regolare, non continuano la corsa verso la Lega Pro, ma pensano già alla prossima stagione, confermando alla guida della prima squadra mister Marco Zaffaroni.
ECCELLENZA – Chi continua a sognare è la Varesina, che nella gara di andata giocata a Venegono contro il Cjarlins Muzane, squadra friulana, si è imposta 3-1. Grande prova dei ragazzi di mister Spilli, che chiudono il primo tempo sotto di una rete, ma nella ripresa ribaltano il risultato e ipotecano il passaggio alle finali con il 3-1 finale firmato da una doppietta di Federico Caon e la rete di Kate. Tra sette giorni a Carlino, in provincia di Udine, la gara di ritorno.
PROMOZIONE – Piange il Cassano, che viene sconfitto 2-1 dal Vittuone e vede interrompersi le speranze promozione in Eccellenza. Dopo aver passato i primi due turni eliminando Cairate e Roncalli, i ragazzi di mister Barban si piegano ai milanesi, ma la società non si dispera, sperando nel ripescaggio o ripartendo al meglio per la prossima stagione.
PRIMA CATEGORIA – Anche il Leggiuno non può gioire: la squadra di mister Bittoni perde 3-1 in casa del Muggiò e viene eliminata. In Brianza i leggiunesi passano in vantaggio con Agnero, ma vengono ripresi e rimontati dai padroni di casa, che chiudono poi il conto nel finale.
SECONDA CATEGORIA – Brutta caduta per la Belfortese, che in casa del Bonate perde 3-0 e ora dovrà sperare in un ripescaggio per approdare in Prima Categoria. La squadra di Epifani sbaglia approccio alla gara e viene nettamente battuta dai bergamaschi.
Non riesce a sorridere neanche il San Luigi di Albizzate, che in casa si fa beffare dal Molteno 2-1. Dopo il vantaggio iniziale, gli albizzatesi subiscono due reti nel finale di gara e lasciano strada ai lecchesi, che continuano la rincorsa alla Prima Categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.