Pulire la città? Da Facebook una proposta per un’iniziativa più ampia
I moderatori di Bacheca Civica lanciano l'idea di un progetto più ampio con amministrazione, scuole e comuni vicini coinvolti
Cittadini impegnati a pulire la città? Anche i moderatori della nota pagina Facebook Bacheca Civica intervengono sul tema alla vigilia dell’iniziativa promossa sempre a partire dal social network . (Nella foto la manifestazione del 3 maggio a Milano dopo le manifestazioni in occasione dell’inaugurazione di Expo)
«In questi giorni – scrivono Alessandro Quaglia, Giovanni Di Matteo e Giuseppe Marcello Campolo moderatori di Bacheca Civica Gallarate -, nei vari blog di Facebook che trattano di problematiche in Gallarate, ci sono molti interventi su pulizia zone, disegni sui muri, scarabocchi e le scritte ovunque.Ci permettiamo indicare un link con Pulizie di primavera – edizione 2015. Perchè non si propone qualcosa di simile anche a Gallarate? Perchè non si coinvolgono le scuole per organizzare, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, progetti con gli alunni in simili iniziative e/o controllo di zone del territorio di Gallarate? Potrebbe essere un momento altamente educativo».
L’appuntamento per sabato 16 maggio è alle 10 in piazza Libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.