Weekend difficile per Rovera all’Estoril

Un solo punto per il pilota varesino in Portogallo: «Era la pista peggiore per me e per la squadra: ora guardiamo avanti»

alessio rovera brilla al paul ricard

Erano fondati i timori della vigilia per Alessio Rovera, impegnato nel fine settimana nella terza tappa del campionato Euroformula Open sul circuito dell’Estoril. Il pilota varesino infatti era all’esordio assoluto sulla pista e anche per la sua squadra – la milanese BVM Racing – le curve e i rettilinei lusitani rappresentavano una novità.

Rovera ci ha ugualmente provato, ma il bottino finale è stato di un solo punto, frutto del decimo posto ottenuto domenica in Gara2, dopo che la prima prova (sabato) aveva visto il varesino chiudere dodicesimo. «Sapevo che per noi sarebbe stata la tappa più difficile dell’intero campionato – ha detto a caldo Rovera a VareseNews – e così è stato. Ho perso un po’ di terreno in classifica ma tutto sommato i primi si sono divisi la posta e così nessuno è “scappato” del tutto. Ora ci prepariamo per le altre piste dove potremo dire la nostra».

Le due manches sono state vinte rispettivamente dal russo Konstantin Tereschenko e dal brasiliano Vitor Batista, con il giapponese Kanamaru che è riuscito a inserirsi tra i due solo in Gara1. In classifica generale quindi, Tereschenko è al comando con 123 punti mentre Batista segue a 112. Kanamaru (75) ha sopravanzato Rovera, ora quarto a quota 67. Ma con quattro weekend – e otto gare totali – ancora da disputare, tutti i giochi sono ancora aperti anche in chiave campionato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.