Addio Cral, ma la gente si ribella
Raccolta firme, interrogazioni in consiglio ricorsi al tar. La controversa decisione dell'azienda diventa oggetto di dibattito politico

I 3mila soci del Cral dell’ospedale, dopo la decisione dell’azienda ospedaliera di metterlo a gara, per la prima volta dopo tanti anni, e dunque cambiare la gestione del bar e del market (i cui proventi sono utilizzati per attività benefiche e solidaristiche tra i lavoratori e verso terzi), stanno effettuando una raccolta di firme rivolta a tutta la città di Varese. Inoltre è pendente una causa civile e un ricorso al tar. La vicenda arriva ora anche in consiglio comunale. Il capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli ha presentato un’interrogazione in comune in cui chiede alla giunta e al sindaco di schierarsi pubblicamente.
Mirabelli ricorda che il Cral esiste dal 1945 e ha fatto tanta beneficenza. «L’attuale dirigenza dell’Azienda ospedaliera – spiega – sta sottovalutando, evidentemente, il legame speciale che, da sempre, esiste tra il CRAL e l’Ospedale di Circolo e tra il CRAL e i varesini, ha preferito, mettere a gara, per mere ragioni di risparmio economico, ancora tutte da dimostrare, il servizio succitato».
La dirigenza dell’azienda ospedaliera, con delibera 475 del 5 giugno, ha aggiudicato il bando di gara in questione alla Chef Express, una società con sede nel modenese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Che schifo, l’importante è risparmiare, anche a scapito del Cittadino.