Cannabis: musica in Valcuvia “aspettando il raccolto”

Continua la kermesse estiva che porterà alla grande festa finale dopo la semina dello scorso aprile: weekend musicale alla proloco

marijuana orino

Aveva fatto parlare la semina, lo scorso aprile, di centinaia di piantine di cannabis da parte della Proloco di Orino, in Valcuvia.

La foto che pubblichiamo è stata riportata sulla pagina Facebook del presidente Marco Moscatelli ritratto lo scorso 26 maggio mentre si sta prendendo cura delle piante in un campo nel comune di Azzio.

Come si vede l’erba cresce rigogliosa e senza troppi problemi ad ambientarsi: la varietà “Futura”, proveniente dalla Francia non ha remore ad attecchire anche a casa nostra. Si tratta di semi che hanno dato vita a piante che servono per estrarre fibre vegetali o farine alimentari.

Questo parlare attorno alla cannabis, al suo impiego e alle possibili dipendenze (in caso di uso ricreativo, per il quale è vietato in Italia piantare semi dal principio attivo superiore a 0,5%) continua a tenere banco non solo sui social network ma anche in paese.

Per questo è stata programmata per il mese di ottobre una festa del raccolto. Nel frattempo il programma proposto dalla proloco continua guardavano con la rassegna “Aspettando il raccolto”, che anticipa la festa del Raccolto di Ottobre 2015 e che porta tanta buona musica in Val Di Matt e alla Pro Loco Orino di Via San Lorenzo/Garibaldi .
L’appuntamento è in programma per il prossimo 12 giugno con un programma che parte dalle ore 22.00 con “Mood Pusher”, band che propone un set funky/rock dal groove impetuoso e serrato. Una formazione minimale formata però da alcuni nomi che non sono affatto nuovi nel panorama musicale varesino.

Su tutti Marco Mengoni, stimato batterista che tra le tante attività è reduce da due stagioni come componente degli “Skassakasta” a “La Gabbia”, trasmissione condotta da Gianluigi Paragone su LA7.
Insieme a lui sul palco Michele De Leo, chitarrista già con Gli Shakers e Numa Sosa, nonché Ylenia Soprano (voce) e Stefano Ferrara (basso), vere e proprie anime funky della band.

Ci saranno anche gli “Swan”: giovane formazione varesina che esce dalla Scuola Mondo Musica nel progetto creato dalla scuola e da Marco Mengoni per le band emergenti. La band, capitanata dalla splendida voce di Amanda D’Arrigo, propone un eclettico e versatile repertorio prendendo il meglio dalla musica soul e rock.

Chiusura di serata con MAU RnR PIRATE DJ. Il meglio del Rock anni ’80 e ’90!!!


Ingresso libero preso sede Pro Orino via Garibaldi

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.