Gianni Cazzola Quintet in concerto al Castello Visconteo
L'appuntamento con il quintetto è per sabato 27 giugno con il tributo a Billie Holiday
Domani, 27 giugno, alle 21, nel cortile del Castello Visconteo a Fagnano Olona (ingresso gratuito), prosegue la sesta edizione di JAZZaltro con il tributo a Billie Holiday del Gianni Cazzola Quintet. Il Festival è ormai punto di riferimento per la musica di qualità per l’area che si dispiega su quindici comuni tra la Valle Olona, la provincia di Varese e sul territorio di Milano.
A Tribute to Billie Holiday è un viaggio nella vita e nell’immortale repertorio di una delle più grandi interpreti jazz di tutti i tempi. I brani si trasformano lentamente nel racconto della vita tormentata della Holiday, fatta di incontri troppo spesso sfortunati, di abusi, di ingiustizie, ma anche di tanta splendida musica.
Il quintetto offre il suo omaggio alla cantante con l’unico batterista in Italia ad aver suonato dal vivo proprio con la Holiday alla fine degli anni ’50: GIANNI CAZZOLA. Al suo fianco il trombettista FABIO BUONAROTA, il chitarrista LORENZO COMINOLI ed il contrabbassista MARCO MICHELI, che completano il quadro ritmico ed armonico di supporto alla voce di SONIA SPINELLO.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Jazz Club Borgomanero ed il Teatro Rosmini. I prossimi appuntamenti di JAZZaltro: Cuarteto Nuevo Encuentro (Borsano, Centro Parrocchiale SS Apostoli Pietro e Paolo – 4 luglio), Zayt Trio & Fakhraddin Gafarov (Olgiate Olona, Villa Restelli – 17 luglio), Open World Jazz Quartet (Gorla Minore, Parco di Villa Durini – 26 luglio) e Sans Frontieres (Legnano, Castello di Legnano – 31 luglio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.