L’Insubria promuove 65 nuovi mediatori culturali
Mercoledì 24 giugno, cerimonia dei diplomi per i 12 corsisti e i 53 studenti on line del master Fils che è già pronto a far partire la quinta edizione
Si conclude con la cerimonia pubblica di consegna dei diplomi e dei certificati, in programma mercoledì 24 giugno alle ore 18.00, al Collegio Carlo Cattaneo, via Dunant 5, a Varese, il percorso didattico FILIS per dodici iscritti al Master e 53 partecipanti al Corso online.
FILIS, acronimo di Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri, è una duplice proposta didattica dell’Università degli Studi dell’Insubria nel campo della mediazione linguistica e interculturale, che si articola in un master e un corso online. Il Corso FILIS – più duttile, condotto in modalità completamente online – è pensato per quanti lavorano o si trovano lontano dalle sede del corso e non possono frequentare lezioni in presenza. Il Master FILIS è una full immersion, richiede frequenza DI UN POMERIGGIO ALLA SETTIMANA, dura un anno e dopo il superamento dell’esame finale dà diritto a tutti i riconoscimenti previsti dal Ministero, attualmente tre punti nelle graduatorie per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Per un ciclo che si chiude, un altro si apre, e infatti a novembre partirà la quinta edizione del master, e a ottobre la nona edizione del corso online.
A breve saranno pubblicati i nuovi bandi sul sito dell’Ateneo:www.uninsubria.it
Per info: e.monetamazza@uninsubria.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.