L’Insubria promuove 65 nuovi mediatori culturali

Mercoledì 24 giugno, cerimonia dei diplomi per i 12 corsisti e i 53 studenti on line del master Fils che è già pronto a far partire la quinta edizione

università insubria generiche

Si conclude con la cerimonia pubblica di consegna dei diplomi e dei certificati, in programma mercoledì  24 giugno alle ore 18.00, al Collegio Carlo Cattaneo, via Dunant 5, a Varese, il percorso didattico FILIS per dodici iscritti al Master e 53 partecipanti al Corso online.

FILIS, acronimo di Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri, è una duplice proposta didattica dell’Università degli Studi dell’Insubria nel campo della mediazione linguistica e interculturale, che si articola in un master e un corso online. Il Corso FILIS – più duttile, condotto in modalità completamente online – è pensato per quanti lavorano o si trovano lontano dalle sede del corso e non possono frequentare lezioni in presenza. Il Master FILIS è una full immersion, richiede frequenza DI UN POMERIGGIO ALLA SETTIMANA,  dura un anno e dopo il superamento dell’esame finale dà diritto a tutti i riconoscimenti previsti dal Ministero, attualmente tre punti nelle graduatorie per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Per un ciclo che si chiude, un altro si apre, e infatti a novembre partirà la quinta edizione del master, e a ottobre la nona edizione del corso online.

A breve saranno pubblicati i nuovi bandi sul sito dell’Ateneo:www.uninsubria.it

Per info: e.monetamazza@uninsubria.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.